Chi non ha, tra frigo e dispensa, un pò di farina e di zucchero e di burro e qualche mela?! E magari un pochino di cannella?! Ok...allora potete cominciare!
Imburrando una teglia e poggiando le fettine di mela tagliate, per poi cospargerle di zucchero (rigorosamente di canna) e cannella. E poi?! La farina, il burro freddo e lo zucchero li impastiamo velocemente con la punta delle dita (come si fa con la pasta frolla) e otteniamo tante briciole...da porre sopra le mele. Ancora una mano di zucchero e cannella e via...in forno!
Una volta pronto, si mangia tiepido...mmmh...croccante sopra e morbido dentro! Naturalmente si possono usare altri tipi di frutta, io fino ad ora mi sono cimentata soltanto con le mele...ottimo con fragole e altri frutti di bosco, o con pere e cioccolato!!!
BismiLlah...buona merenda!!!
2 commenti:
assalamu alaykum
subhan'Allah proprio non molto tempo fa guardavo un video su come prepararla... sembra davvero buona! Brava ukhti! jazakiAllahu khayran!
PS: ai bimbi è piaciuta?
un abbraccio!
Wa aleikum salam wa rahmatuLlahi wa barakatuhu.
Mashaa Allah, a me piace molto...è leggero (diminuisco sempre la dose di burro prevista) e semplice. Infatti anche i bambini apprezzano, è una merenda sana e con un buon nutrimento. Al hamduLillahi!
...un must, provarlo con altra frutta...insha Allah.
Posta un commento