mercoledì 29 giugno 2011

Mooncup - l'acquisto



Finalmente mia!!!




...non vedo l'ora che arrivi il momento!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

io mi sono trovata benissimo... se hai domande... al'inizio devi fare pratica...ma poi ti sembrerà di non averla.

MUJAHIDA ha detto...

Ho letto moltissimo e mi sono informata attraverso svariati canali...ho trovato ottime recensioni!

Non esiterò a chiederti, anche se mi hai già dato varie delucidazioni...thanks!

E' normale, nella vita, che qualsiasi novità porti un lieve scompiglio....se uso la stessa auto da anni e ne acquisto una nuova, troverò delle difficoltà o dei difetti (all'inizio). Questione di abitudine, insomma!

Se poi la novità porta: più salute, più risparmio economico, più ecologia...wow!

Quindi sono pronta!! *smile*

ps: per corretto 'adab (comportamento) Islamico, non riporterò alcun dettaglio personale...se non un feedback positivo o negativo. Sarò comunque a disposizione delle sorelle che mi vorranno contattare privatamente per info, insha Allah.

Amatullah Maria ha detto...

As-salamo aleikom.

Aspetto con "ardore" la tua recensione.... è da tempo che anche io stavo pensando di provarla. Ne ho letto mentre mi informavo sui pannoli lavabili x la pupa, ma non ho mai trovato il coraggio.

In verità m'era venuto anche qualche dubbio sulla liceità.... non chiedermi perchè.....

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu ukhti!

Insha Allah ti aggiornerò sull'utilizzo della Mooncup, sono ansiosa di provarla! Sicuramente, rispetto alle altre due possibilità, è la più igienica e naturale. Gli interni possono provocare una grave malattia e in caso di poca lubrificazione lasciare dei residui. Gli esterni creano ristagno e cattivo odore.

La Mooncup ti permette di monitorare la quantità di sangue giornaliero e le sue variazioni. E' posizionata in modo che il flusso non sia a contatto diretto (si deposita nella coppetta). Garantisce uno scorrimento normale (a differenza degli altri metodi, che bloccano la fuoriuscita). E' ecologica e dura parecchi anni.

Insomma, i requisiti ci sono tutti...

Sulla liceità o meno dell'inserimento di dispositivi all'interno della vagina, non so nulla. Nel senso che non ho trovato fatawa contrarie (il principio rimane: laddove non esista una prova testuale, la questione non è haram). Certamente, nel caso di una donna pura, non è permesso (a causa del rischio di rottura della membrana). Oltretutto, questi metodi interni, non provocano piacere sessuale alla donna nè deturpano la sua naturale conformazione dell'organo interno. Wa Allahu a'lam.

ps: i pannolini lavabili per la pupetta, li hai poi presi?! Anche Betsabè li usa!!

Silvia Islam ha detto...

oh no no :)) io sono tradizionalista. Auch! Comunque aspetterò pure io la tua recenzione.

MUJAHIDA ha detto...

Eheheheh, mashaa Allah! *smile*

Capisco le riserve, mica è una robetta facile....però...mai dire mai insha Allah!!

Was salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu ukhti.

Anonimo ha detto...

si si...io li uso...la mia pupetta è stata eco al 100% fin dalla nascita.

ah muja,preparati all'espressione che farà la persona a cui dirai di usare la mooncup...certe risate.

Cinzia Amatullah ha detto...

assalamu alaikum
a dirvi la verita' e' la primissima volta che ne sento parlare...mi sono documentata trovando un website con svariate informazioni e stavo pensando che andrebbe benissimo per quelle donne con pelle molto ma molto sensibile. sul website che ho consultato i commenti erano molto positivi. dai commenti si evince che ci vuole comunque un pochino di tempo per abituarsi ....ma siamo sicuri della permissibilita'? se sono permessi i tamponi, dovrebbe essere permessa anche la mooncup visto che ha piu' o meno lo stesso sistema ma suppongo che si debba chiedere direttamente ad uno studioso perche' mentre i tamponi sono confezionati con cotone pressato, la moon cup e' comunque fatta in silicone che deriva dalla plastica.... allora aspetto con ansia la recensione inshaAllah.