giovedì 18 giugno 2009

barzelletta


Barzelletta del giovedì - Mujahida & la spesa - i kuffar & il niqab - il (presunto/sventato) (???) attentato all'ipermercato C. in provincia di puntini puntini

Un niqab (già....attenzione...mica una donna, eh?!) entra al C.
Soliti sguardi, hamdulillahi Rabbil'alamin. Sistema borse e carrello e bambino, nota un paio di simpatici anziani/pensionati che si dirigono dagli addetti all'entrata (ovvero: forse pensano che siano della sicurezza) e la guardano e la indicano e dicono loro qualcosa.
Uno dei due, infine, va a sedersi con la borsa della spesa vuota e attende. Lì, vicino alla fontana.
Lei gli si avvicina, chiede se ci sia qualcosa che non va o che lo infastidisce (rispettosa ed educata, pronta a difendere le sue ragioni).

[Ecco la barzelletta...mmmh...aspettate che davvero è dura trattenersi dalla risata scomposta...]

"Mi scusi, posso gentilmente domandare il motivo per cui si è rivolto agli addetti all'entrata, mentre chiaramente parlavate di me?"

"Ma vede, cosa le devo dire....io ho paura, io con tutto quello che si sente oggi, cosa bisogna fare...."

"Guardi, lei deve stare tranquillo...se pensa opportuno chiamare le autorità, lo faccia" e mostra l'esterno della carta di identità italiana "Vede, sono italiana, sono una mamma...non faccio del male a nessuno, non capisco questa sua diffidenza..."

[...]tutti intorno osservano un niqab che parla con un anziano...che avranno mai da dirsi?![...]

"No, no...ma guardi....io lì dentro non ci entro...non so mica cosa può succedere, eh!" [barzelletta]

[...]E che può succedere?! Un attentato?! Aaaaah, sì!!![...]

Vabbè...c'era un offerta imperdibile sul tonno, si sa mai che alla fine sia entrato.

8 commenti:

khadija ha detto...

Assalamu alaikum wa rahmatullahi wa barakatu sorella!!!
che dire!! non so se fanno pena o tenerezza, ormai è finito il vecchio "saggio", con esperienza, equilibrato di un tempo, anche a me è successo qualcosa di simile con 2 vecchietti,che hanno "sgridata" in mezzo alla strada (hahahah),il bello è che neanche con il caldo e il sole che picchia in testa le puoi giustificare certe sparate,ignoranza pura che ahimè, purtroppo per loro, rafforzano in noi la fede alhamdulillah,tanto loro persi e ignoranti sono e ignoranti e persi restano finchè Allah subhana wa ta'ala non li guida...
che tenerezza, anche a lui la tv gli ha bruciato quei pochi neuroni che gli erano rimasti...
condoglianze alla cultura e alla riservatezza!
Allahu Alam

Mabsoota ha detto...

assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuh

..povera Italia

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorelle!

Che aggiungere...avete detto tutto voi, subhana Allah!

Anonimo ha detto...

hhhh che simpatici! come la tipa che ci ha detto povere a voi là dentro con sto caldo! hhhh

hijabi wanna be niqabi

manù ha detto...

ahahaahahaahah fantastico!!
Invece io ieri stavo andando al mercato con le bimbe per vedere se erano arrivati nuovi vestitini usati dall'Europa (stupore generale della popolazione marocchina, un'europea che compra abiti usati in un mercato popolare.......)Mia solita tenuta, jeans, maglietta maniche corte, infradito. Un gruppetto di donne mi passa di fianco e mi guarda con aria di commiserazione, parlando tra di loro. Per un attimo ho detto alla grande, dai torniamo indietro, poi mi sono detta che non è giusto e che ognuno fà quello che vuole, ho tirato in alto la testa e ho preseguito per la mia strada.

Anonimo ha detto...

selam aleikum ukthi..anche a me al super mercato due tipe mi hanno guardato dalla testa ai piedi e hanno detto" e questa mo?farà un attentato?"....io ero con mia madre,ed ero vestita"normale",di diverso era l'hijab..eh vabbè ormai non ci penso piu e non m'importa del giudizio della gente,ma solo servire il mio Signore.

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Manù: subhana Allah, hai fatto bene ad ignorare...non vale davvero la pena.

Ayshesultan: masha Allah, il punto è quello...servire Allah ta'Ala e non importa ciò che accade intorno, seppur sgradevole!

ps: sebbene il blog non sia moderato non significa che io -in quanto sua proprietaria- non possa arrogarmi il diritto di censurare.

Wa salamu aleikum.

Anonimo ha detto...

assalamualeikum sorella, innanzitutto volevo salutarti e poi mi volevo permettere un appoggio al vecchietto del super, tonno a parte :-)hihihihi. In questi giorni mi è capitato di pensare al niqab o al burqa o quant'altro ed effettivamente la gente che non conosce l'Islam, non è abituata ad un certo modo di vestire che fino ad oggi era totalmente estraneo all'Italia e piuttosto esotico, aggiungo. Se aggiungi tutta la propaganda negativa che gli si fa intorno e alla paura che ormai imperversa tra la gente comune, rispetto allo straniero o al diverso in genere, prova ad immaginare come si possono sentire i vecchietti soprattutto!In fin dei conti di paura si tratta, dettata dalla non conoscenza e dal terrore propagato dai mezzi di informazione che purtroppo peccato nello spiegare le cose. Tutto qui.
Che Allah swt benedica te e la ciurma di pargoletti!
Af