lunedì 10 gennaio 2011

per un pezzo di pane

La polizia spara, e ancora spara. Solidarietà al popolo tunisino. La rivolta del pane, la chiamano. Allah-ul-Musta'an.



L'esasperazione di un popolo porta alla rivolta. Eppure mi sento di ricordare un paio di cose....poi potete pure mandarmi a stendere. Però io le dico lo stesso.

=> Le Manifestazioni Politiche Nell'Islam <=

Le vittime: quattordici, venti, ventotto...forse cinquanta. Come al solito non è dato sapere. Siti oscurati, censura, bocche chiuse. E nessun intervento. Che Allah subhanahu wa ta'ala liberi il popolo tunisino da questa agonia. Allah-ul-Musta'an.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Essalamu 'aleikum wa rahmatyullah,

fai bene a ricordare sorella! ..
questa è la ennesima prova che noi musulmani manchiamo di .. islam!.. altro chè "rivolta del pane" come qualche malintenzionato (e sono tanti!) vuol farci capire!..
siamo lontani dall'islam! .. e non parlo dei governatori.. essi "rappresentano" il popolo.. è facile buttare la colpa sull'altro.. ma "noi" musulmani "comuni", cosa abbiamo fatto nella nostra cerchia privata?... siamo consapevoli dei nostri "doveri"? ci preoccupiamo del "fonte" del pane che mangiamo? ci rifiutiamo davanti all'illecito? o tutto fa brodo?? ... che Allah ci guidi!

Salem!

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu!

Allahumma amin!

Penso anche io che le reali responsabilità siano da attribuire agli stessi Musulmani che spesso mancano nei loro doveri fondamentali, che Allah ci guidi. Facile, adesso, scaricare tutto su un governo o su un governante (per quanto pessimi possano essere...e lo sono!).

Wa Allahu a'lam, certo è che il tempo delle fitan sta avendo un culmine. E questi fratelli, ahimè, non sono migliori dei black block le cui scene abbiamo avuto modo di vivere in prima persona in Italia. Guidati da obiettivi differenti, eppure identici nel modo di agire (certamente contrario alla Shari'ah).

Was salamu aleikum.

Anonimo ha detto...

Essalamu 'aleikum wa rahmatullah,

culmine? no! .. il "bello" deve ancora arrivare!!
che Allah fissi inostri cuori sulla verità, scienza, credo e pratica!

wassalamu 'aleikum.

khadi ha detto...

Assalemu aleikum wa rahmatullah,
ti lascio la traduzione di una parte del video che hai postato al lato circa i consigli di shekh Al Madkhali sulla situazione in Tunisia e Algeria.
Masha Allah!!

Salem

http://an-nisa.splinder.com/post/23894542/la-rivoluzione-degli-zombie-nessun-bene-senza-risveglio

Anonimo ha detto...

assalemu aleiki sorella,
scusami, mi sono fatta tradurre il video ed ho visto che non è lo stesso testo che ti ho linkato, sebbene si tratti dello stesso sheikh e dello stesso argomento: nel video ci sono consigli per i fratelli tunisini, il testo invece riguarda la risposta ad una domanda su quanto sta succedendo in Tunisia e in Algeria.
Che Allah ci protegga...
wassalem

khadi