Immaginate, voi, il colmo per un Musulmano che non crede nell'uccisione nè tantomeno nella resurrezione del Profeta 'Isa (alayhis salam)?!
وَقَوْلِهِمْ إِنَّا قَتَلْنَا الْمَسِيحَ عِيسَى ابْنَ مَرْيَمَ رَسُولَ اللَّهِ وَمَا قَتَلُوه ُُ وَمَا صَلَبُوه ُُ وَلَكِنْ شُبِّه ََ لَهُمْ وَإِنَّ الَّذِينَ اخْتَلَفُوا فِيه ِِ لَفِي شَكّ ٍ مِنْهُ مَا لَهُمْ بِه ِِ مِنْ عِلْم ٍ إِلاَّ اتِّبَاعَ الظَّنِّ وَمَا قَتَلُوه ُُ يَقِينا ً
بَلْ رَفَعَهُ اللَّهُ إِلَيْهِ وَكَانَ اللَّهُ عَزِيزاً حَكِيما ً
"...e dissero: "Abbiamo ucciso il Messia Gesù figlio di Maria, il Messaggero di Allah!" Invece non l'hanno né ucciso né crocifisso, ma così parve loro . Coloro che sono in discordia a questo proposito, restano nel dubbio: non hanno altra scienza e non seguono altro che la congettura. Per certo non lo hanno ucciso ma Allah lo ha elevato fino a Sé. Allah è eccelso, saggio." [surat an-Nisa', 157-158 dalla traduzione italiana]
Ok, ve lo dico io...questo:
Un omaggio pasquale da parte di un fratello. E ho detto tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Essalamu 'aleikum wa rahmatullahi wa barakatuh,
ignoranza.. quando ci tieni!
che Allah ci guidi.
O_O
AstafirUllah......
Bismillah
salam warahma sister, leggi le e-mails inshaAllah!!
wasalam aisha
la hawla wa la quwwata illa billah...questo afferma la mia opinione che purtroppo le tradizioni nn sempre camminano pari passso con la religione, tanto meno quando si ha l' incrocio di una tradizione con una religione ad essa nn corrispondente..
beh, io non credo che il fratello sappia che l'uovo di Pasqua sia il simbolo della Resurrezione di Cristo e della vita nuova del cristiano e quindi per lui è stato semplicemente un gesto gentile, non credo che del cioccolato possa turbare.
Io non sono musulmano ma per anni ho avuto appesa ad una parete il classico quadretto calligrafico di Muhammad, regalatomi da un conoscente marocchino, ma non mi ci sono mai soffermato, perchè per me aveva solamente un significato artistico.
Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Allahumma amin!!
Amatullah, quella è stata la mia faccia al momento della consegna del...regalo pasquale.
Sorellona mia, avevo letto mashaa Allah ma non avevo alcuna possibilità di esserci. Khair insha Allah, mi spiace per questo momento, domanda scusa alla sorella e che Allah vi ricompensi e mi perdoni.
Concordo ukhti, le tradizioni spesso rispecchiano mere usanze culturali e non certo appartenenti al Din. Pasqua, Natale, compleanno, festa della donna, S. Valentino, etc. non fanno neppure parte della tradizione....sono soltanto tentativi di uniformarsi agli Occidentali (kuffar), forse per compiacerli - chissà.
Pietrostefano, benvenuto. Secondo la Legge di Allah non è permesso imitare i non Musulmani e partecipare alle loro festività. Il cioccolato non turba, semmai ingrassa...capisco che dall'esterno possa apparire un'esagerazione senza senso, ma davanti ad Allah ogni singolo gesto assume un significato e determina una ricompensa o una punizione. Sapendo che un'azione è illecita, perchè commetterla?!
Posta un commento