sabato 2 aprile 2011

un week-end all'insegna di...



...matematica, geometria, logica, orientamento spaziale. L'homeschooling riprende, insha Allah, dopo un periodo di riposo. M ha bisogno di ripassare alcuni concetti (anche fondamentali): l'esposizione a nuove nozioni gli ha creato molta insicurezza mashaa Allah. E così, se prima contava che era un piacere, adesso tentenna.




Arabo, darija, francese, italiano...sì, è vero, i bambini sono preparati ad assimilare un grandissimo numero di nozioni tutte insieme, mashaa Allah. Ma ciò non significa che non siano soggetti a confusione e sbagli...anzi!!




Così, approfittando di queste vacanze di fine semestre, ho programmato un lungo ripasso. Ogni giornata sarà dedicata a materie diverse, approfondendo gli ambiti in cui ci sono maggiori incertezze. Non ultime, insha Allah, le nozioni Islamiche.






Quindi, questo week-end, ci impegneremo in esercizi di questo genere insha Allah. Sono molto soddisfatta delle schede che ho trovato, mashaa Allah, e sono certa riusciranno ad essere utili.





Il prossimo ripasso penso di dedicarlo all'alfabeto e alla lingua italiana insha Allah; in ogni caso aggiornerò il blog e se qualcuno fosse interessato alle schede da noi utilizzate, mi scriva pure insha Allah...marhaba bikum!

1 commento:

abu osama samir ha detto...

salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuh .....i ask my allah to easily....jazakum allahu khayran wa asalamu aleikum