domenica 20 settembre 2009

almeno oggi, kuffar, lasciateci in pace

Ecco...sei lì tranquilla che pensi al tuo cuore, a quanto una salat al-'Eid possa riempirlo tanto di gioia...a quanto Allah ti ama, perchè se così non fosse mica ti avrebbe guidata. Ecco, sei lì che pensi. Tranquilla.

...poi ti capita tra le mani una notizia, allora ti chiedi se davvero ha senso. Che tu stia qui.

Sì, è vero....l'avevo detto ed è così. Non commento le notizie di cronaca, non lo faccio. Ma quando senti che una celebrazione della portata del 'Eid al-Fitr è stata macchiata da un episodio come questo, tutto cambia.

Perchè sai, signora Santanchè, nessuno mi soggioga. E il mio bellissimo (perchè in verità è davvero bello) niqab, me lo sono scelta da me. Non è un'umiliazione. Nè annulla la mia identità. E come potrebbe, dal momento che la valorizza?!

Dai! Dai, kuffar. Almeno oggi, almeno in questo giorno. Lasciateci stare. Lakum dinukum wa liya din. A voi la minigonna, a noi il niqab.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono rimasta anche io senza parole... e mi sono vergognata per lei... fortuna che non sono tutti come quell'elemento(perchè di donna non si può parlare)....no?????Non lo dici che una kefira(cioò io)è venuta a festeggiare con voi?????

amina ha detto...

As-salam alaykoum sorella...no comment, guarda!!
Anzi no!! Commento eccome: ma come si può permettere "quella" di fare la paladina...ma di chi, poi?
Se proprio vuole guadagnarsi voti e farsi pubblicità (perchè SOLO DI PROPAGANDA POLITICA SI TRATTA)allora si aprisse un bel call-center o noleggiasse 'na palafitta e aspetti che siano le donne ad andare da lei a chiedere aiuto, e non lei ad assalirle e strappar loro il velo da dosso....ma stiamo dando i numeri???

Ya rabbì, ukhty ma tu hai capito se ci fossi stata io lì e quell'oca rifatta m'avesse tolto via il velo? ......................ti lascio lavorare di fantasia..(^_^)..

E poi durante la festa dell'Eid? Ma è proprio una provocazione bella e buona!
Scusa sorè, ma tengo un diavolo per...hijab, haahahaha
...stiamo messi proprio male qui in Italia, e per chi dice in qualche blog-monnezza (che chi legge capisce che parlo di loro) che dovremmo andarcene via, si mettessero l'animo in pace, perchè li mandiamo a farsi trasfusioni di bile per il nervoso: questa è casa nostra, non ce ne vado e ce vestiamo come ce pare, tiè!
...oohhhhh...tre chili ho buttato giù, sister, dal nervoso: ma perchè queste cose non capitano mai vicino casa mia?

***AMINA***

amina ha detto...

p.s.

ergo corrige:
non ce ne ANDIAMO....non ce ne VADO sa proprio di poco, he he..

Anonimo ha detto...

se siete italiane allora dovreste sapere che esistono la libertà di pensiero e di manifestazione, e non pararvi sempre dietro al discorso della "provocazione", altrimenti significa che avete la coda di paglia. Comunque, per quanto personalmente non sopporti la signora in questione, è sicuramente più italiana di voi che di questo paese rinnegate la cultura.

Um Muhammad ha detto...

assalamu alaykum

qui non si tratta di cultura ma di BUONE MANIERE... quelle di BASE! Se fosse stato un musulmano a manifestare durante la preghiera di natale si sarebbe detto di "un atto terroristico"!! Su dai, non siate bigotti!

Anonimo ha detto...

bigotti noi? e me lo vieni a dire qui, dove il titolare del blog si presenta dicendo "Le peggiori cose sono le nuove materie inventate. Ed ogni innovazione è smarrimento"? ...per favore! Guardatevi intorno, e ditemi secondo voi, perché le uniche culture civili che rispettano i diritti dell'uomo sono quelle che non hanno niente a che fare con l'islam.

Um Muhammad Al-Mahdi ha detto...

Ma conosci il contesto di quella frase e a cosa si riferisce? ... per quanto riguarda le "culture civili", beh l'Italia ha TANTO da imparare da molte altre culture, musulmane e NON!

non continuo, senno' perdo troppo tempo

MUJAHIDA ha detto...

As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Bet: anche io mi vergogno di un tale elemento, davvero. Dietro la parvenza di "difesa delle donne e dei loro diritti", c'è solo una subdola provocazione atta a scatenare polemica. Mica si può parlare della Santanchè soltanto per i lifting e i seni rifatti! Dovrà pur inventarsi qualche cosa di nuovo!

Sì, lo dico eccome: tu, non musulmana, sei venuta alla salat. Con rispetto profondo e interesse reale. Non truccata, nè profumata...e vestita in maniera decente. Hai seguito, silenziosa e composta, la preghiera. Un esempio per moltre altre sorelle, astaghfiruAllah!

Amina: mashaa Allah ukhti! Questo dimostra il livello di civiltà, educazione, democrazia e buon esempio dei politici italiani. Tutta propaganda, la sua.

Hai ragione, perchè queste cosa non accadono mai vicino a me? Uuuh....le mani me stanno a prudere!!

Um Muhammad: ma certo....parlano loro, parlano. Che se un musulmano respira appena, sono pronti al massacro. Ormai lo sappiamo, è tutta questione di Islam. Sai che ti dico?

Allahu Akbar! Allahu Akbar! Allahu Akbar!

Anonimo: io non rinnego di essere italiana, semmai lo fai tu per me (e chi te lo ha chiesto). E soltanto perchè difendo la causa di centinaia di fedeli riuniti per una preghiera, nonchè una festa, che sono stati disturbati e infastiditi pesantemente.

Il hadith citato si riferisce al culto, non certamente alle innovazioni tecnologiche o scientifiche. Esempio: se il Profeta pregava in una certa maniera e noi abbiamo il dovere di seguire tale maniera, nessuno può introdurre invocazioni o movimenti estranei ad essa...è considerata un'innovazione (nel culto). Oh...infame ignoranza!

Anonimo ha detto...

bismillah arRahmani rRahim
asSalamu 3alaykum wa rahmatullah wa barakatu sorella, eid mubarak,taqabbal Allahu minna wa minkun! (anche se in ritardo)
ormai sta diventando una specie di malattia questo fatto del proibire il niqab e il burqa! ma non è possibile che almeno nel modo di vestirci ci lasciano in pace! ya Allahumma! la santanché ha esagerato,addirittura si appellava al fatto ce la Francia lo sta proibendo (l'uso del burqa) e quindi anche l'Italia lo deve fare...cos'è, solo su questo copiano gli altri paesi??? come si fa a farle capire che è una scelta personale e che le donne non si "svelano" solo perchè lei lo dice? no,per lei è un argomento troppo complicato! Dio ci aiuti e ci guidi tutti sulla Retta Via! un abbraccio sorella,
fi amani Allah
wa asSalamu 3alaykum wa rahmatullah wa barakatu


*Khadija Annarita*

Anonimo ha detto...

Salamu aleykom wa rahmatuLlah wa barakatuHu
Sarebbe interessante sapere cosa scatta nel cervellino di certi elementi quando si parla di Islam: si potrebbe fare una tesi di laurea in sociologia, davvero.
Nessuno di noi tornato all'Islam rinnega di essere italiano e la propria cultura, rispettiamo il prossimo, rispettiamo le leggi di dove viviamo perchè QUESTA E' CASA NOSTRA, solo siamo di religione musulmana come ci sono italiani di religione ebraica, testimoni di geova, buddisti e via dicendo. Qui stiamo parlando di discriminazione religiosa...O meglio ancora ci sono figli e figliastri: nessuno si sarebbe mai sognato di andare a manifestare contro qualunque altra confessione religiosa nel giorno di una sua festività: è una pratica incivile, a proposito di "culture civili" che tanto decanta l'anonimo, che per esportare la democrazia e i diritti dell'uomo, giustificano i massacri di civili più efferati. E non deve scordare un'altra cosa: che gli piaccia o no anche solo contando, ha sempre a che fare con la Civiltà Islamica in ogni momento della sua giornata, e che senza, non esisterebbe il mondo come ora lo conosce.
Chiedo scusa sorella per lo sfogo, se ritieni che questo commento non vada bene, non pubblicarlo.
Salamu aleykom wa rahmatuLlah wa barakatuHu
Sorella U.M.(Umm M'hamed)

amina ha detto...

As-salam alaykoum sorella: ti ho inviato un PVT tramite Splinder...però mi sorge un dubbio: tu sei blogspot...ma i PVT di Splinder ti arrivano ugualmente?
Ti ho scritto una cosa importantissima, fammi il favore di controllare se hai ricevuto, in caso contrario ti invio una mail, inch'Allah.

Approfitto e dò al volo un baciotto alla mia sorelluzza U.M.!

Barakallahu fiki ukhty Muji!!

***AMINA***

Anonimo ha detto...

Ah Mujaaaaaaaaaaaaaaa.... detto così "nè profumata" sembrava che puzzavo...hihihihi...

Anonimo ha detto...

Buongiorno.

@ "khadija annarita":

Faccio presente che l'uso del Burqa (se ho ben capito di cosa si tratti) sarebbe teoricamente già vietato in Italia, e non perché lo ha chiesto la Santanché ma perché lo prescrive il Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza, al pari di qualsiasi altro travisamento del volto in luogo pubblico.
Ciò non di meno la ratio della norma non è sicuramente di carattere discriminatorio ma, appunto, riferita a necessità di "pubblica sicurezza".

Indi per cui, detto con il massimo rispetto, se non posso coprirmi io, cristiano, pagano, ateo, agnostico o che altro, non vedo perché dobbiate pretenderlo voi.

Ciò detto, ripeto, col massimo rispetto per la religione e la spiritualità altrui, nonché per le tradizioni di ognuno, e con la massima disistima per la signora in questione il cui gesto condanno senza se e senza ma.

Saluti.

MUJAHIDA ha detto...

Anonimo: ciò che dici è giusto, ci sono delle recenti normative "anti terrorismo" che vietano di coprire il volto.

Io invece lo copro, e nessuno mi ha mai detto nulla. Esempio: due carabinieri venuti per una notifica mi hanno domandato la carta di identità, gliel'ho mostrata pensando mi chiedessero di scoprire il volto quantomeno per appurare se fossi realmente io. Nulla.
Stamattina: passo davanti ad una pattuglia di vigili, sono in due. Passo di fianco a loro, mi notano. Ma nessuna richiesta da parte loro. Mi reco in posta, lo stesso. Mi reco in anagrafe, lo stesso. Mi reco al Caf, lo stesso. Addirittura due giorni fa al deposito di atti giudiziari!! Allora...la colpa è mia che "approfitto" della negligenza delle autorità competenti a favore di un ordine della mia Religione? No, non penso.

Grazie per quanto hai scritto, per il rispetto e l'educazione. Arrivederci.

Anonimo ha detto...

Appunto.

Non avevo dubbi,

infatti non a caso ho scritto:
"teoricamente"; che vale solo per Lei poiché se io mi recassi alla posta con il volto completamente coperto finisco qualche ora in questura nella migliore delle ipotesi.

Ma quindi, dove sta per Lei il problema? Quel "lasciateci" a chi è riferito?
Il gesto della Santanché è di una pochezza tale che si commenta da solo, e comunque resta un fatto isolato.

Iinfine, mi pare evidente che Lei "approfitti" della negligenza delle autorità competenti, (e dal suo punto di vista, che comprendo, fa certamente bene).
Tuttavia, io (o chi per me) che nella stessa situazione verrei trattato sicuramente in maniera diversa, potrei essere anche un attimo risentito... o sbaglio?

Grazie dell'ospitalità.

Saluti.

P.s.: cosa significa "Kuffar"?

Anonimo ha detto...

Per adesso non c'è alcuna legge che vieta il Burqa. La legge del 1975 vieta di andare in giro con il volto scoperto, a MENO DI GIUSTIFICATI MOTIVI. Quelli religiosi son sempre stati ritenuti giustificati motivi. Quindi le donne con il Niqab o Burqa aggredite dalla Santanchè erano nel pieno rispetto della legge.