venerdì 4 febbraio 2011

la grande Fitna



Quella che si è consumata in Tunisia. Quella che si sta consumando in Egitto. Quella che è avanzata in Giordania, in Yemen e...chissà. Chi sono i prossimi. Pregando non ve ne siano.





Facile, per me, parlare. Mica sono stata sotto regimi dittatoriali, io. No, è vero. Prima la democraticissima (...) Italia e adesso la pacifica monarchia (...) Maghrebina. Eppure non è così che si fa, io voglio continuare a credere che questi non siano i metodi legiferati e che la rivoluzione sia solo una gran ...ata.

Mio fratello è fuggito in tempo, al hamdulillah. Ma racconta di un paio di suoi colleghi di lavoro, con famiglia al seguito, che non hanno avuto questa possibilità e adesso vivono il terrore barricati in casa. E' ancora sotto shock.

La sorella H e i suoi familiari stanno bene, al hamdulillah, e si racconta (fino a che la connessione lo permette):

Sparavano, altro che storie...e avevo un carro armato a 200 mt da casa e sotto le finestre una camionetta di soldati....sai che effetto fa vedere un carro armato? Brutto. Ma la cosa più brutta in assoluto è avere paura di andare a dormire perchè ci sono persone armate e pronte a tutto, che possono entrare in casa e farti del male.

Non vado oltre. Questa è soltanto una grande Fitna, deve terminare. Invece prosegue, spargendo sangue e terrore.

=> Le Fitan Contemporanee (afflizioni, prove, test, tormenti) <=

Che Allah ci guidi.

3 commenti:

Usama ha detto...

bismillah,
assalamu alaikom wa rahmatullahi wa barkatuhu

Per ottenere questo risultato gli ingredienti sono: governanti tiranni (5%), sistema di governo del paese ideologizzato alla occidentale, presenza di tanti piccoli partiti, socialisti, comunisti, ecc..., tante, troppe persone lontane dal Corano e dalla Sunna, tante persone che vogliono un cambiamento radicale, Islam e Domocrazia...fame, paura e insicurezza (4. Colui Che li ha preservati dalla fame e li ha messi al riparo da [ogni] timore.), Israle vicina di casa, Usa difensori della tua libertà...

Ecco gli ingredienti per la "grande Fitna"

abu osama samir ha detto...

السلام عليكم ورحمة الله وبركاته .........È davvero il Grande fitna , Chiedi a Dio di spegnere questo fitna ,ma al hamdu li allah yousef el qardaoui e mohamed hassan e mustafa al adaoui, Dio rivela approccio Corrotto ,Sono state agitando per uscire E dimostrazioni....alahu al mustaan ,Mi scuso per non parlare italiano...... السلام عليكم ورحمة الله وبركاته

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Fitna genera fitna, è la regola. La soluzione? Sempre la stessa...Qur'an e Sunnah sulla comprensione dei Salaf-us-Salihin. Impossibile? No, forse difficile.

Don't worry for the italian language, insha Allah you can write in english. I know some Muslims have said to continue these demonstrations. I think it's not correct inciting the people in this way. Wa Allahu a'lam.

Was salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.