domenica 4 luglio 2010

il Venerdì del reminder (in ritardo) e link utili (tenendo a mente il reminder!!!)


Sull'autorità di al-Miqdam ibn Ma'dikarib (radiAllahu 'anhu) che ha detto: Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Nessun figlio di Adam ha mai riempito un recipiente più ditruttivo del suo stomaco." [1]

[1] At-Tirmidhi 2317, dichiarato Sahih da Shaykh Al-Albani. Il hadith in Bulughul-Maram non è nella sua totalità. Il hadith completo si può trovare da ibn Maja 3349


La spiegazione del Hadith, da parte di Shaykh Al-Fawzan, la trovate QUI insha Allah. E consiglio di leggerla, è interessante non soltanto dal punto di vista religioso.

Dopo aver riflettuto sul Hadith e dopo aver letto la sua spiegazione, potete dare un'occhiata a questi link (in previsione del mese di Sawm)...ricordando che Ramadan non è occasione di sprechi e di esagerazioni nel cibarsi, anzi, ma un momento di rinuncia e di astensione (non solo dal cibo, subhana Allah).

Arabic Bites

64 sq ft Kitchen

Simplicity's by the sea

My Turkish Kitchen

Hommus wa Tabbouli

Almost Turkish recipes

Cooking with Alia

SouSou Kitchen (canale youtube)

Cooking with Alia (canale youtube)




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Assalam aleikoum wa rahmatullahi wa barakatuhu. Sorrella, posso aggiungere un link alla lista?
http://www.angelfire.com/country/fauziaspakistan/recipes.html

tutte ricette pakistane, ovviamente halal! Sono squisite e ben spiegate!

Allah Hafiz

Elisa Mariam

'Ikrimah Mujahid ha detto...

Wa'aleikumussalam wr wb... siii Pakistaneee sono buonissime telo dico io Muji heheh.. Viva il Pakistan olèè ^ ^


Allah Hafiz! ^ ^

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Mashaa Allah ukhti, sono felicissima di leggerti! Certo che puoi aggiunre tutti i link che desideri insha Allah (in english language), poi come conferma 'Ikrimah (che non è di parte...noooooooooo!!) la cucina pakistana è ottima. Hamdulillah.

Jazakumu Allahu khairan!! :)

Anonimo ha detto...

Assalam aleikoum wa rahmatullahi wa barakatuhu. Grazie ukhti! non intervengo mai perchè non ho le competenze, ma in questo campo (la cucina) sono ferrata!Cmq ti leggo sempre! Ishallah auguro a tutti che il ramadan sia foriero di tanta devozione, conoscenza e preghiera (oltre che di piatti succulenti con cui spezzare il digiuno ;)).

Allah Hafiz

Elisa Mariam

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella.

Hamdulillahi mi fa tanto piacere che tu mi legga con costanza, jazaki Allahu khairan! Ti confido un segreto, ma non dirlo a nessuno....nemmeno io ho uno straccio di competenza!!! :) Ma grazie agli Studiosi che ci hanno lasciato tutta questa 'Ilm di cui beneficiare, mashaa Allah, possiamo leggere validi testi che ci possono aiutare ad incrementare un pochetto la nostra conoscenza insha Allah.

Anche io ti auguro un Ramadan ricco di Iman (che Allah ci renda saldi su di essa) e di 'ibadat....oltre alle prelibatezze presenti in tavola, insha Allah. :)

Insha Allah spero di sentirti presto via mail, che Allah protegga te e la ta famiglia!!!