Premesso che non me ne frega un fico secco se i lavoretti che facciamo vengono dei capolavori oppure dei disastri, ciò che importa è che i miei mujahidin si divertano e trascorrano il tempo in maniera creativa.
Questo è un castello...con i soliti rotoli di carta igienica, colorati ad acquerello e attaccati l'un l'altro. In verità, non avendo cavalli e cavalieri e nemmeno principesse, viene usato come garage per le macchinine.
Si comincia col dipingere i rotoli (più se ne hanno, più grande verrà il castello) con acquerelli, tempere, pennarelli, pastelli, matite...fate un pò voi.
Poi, una volta colorati i rotoli,
4 commenti:
salam. tra l'altro la cosa bella è che i bimbi si divertono un sacco a giocare con i giochi costruiti da loro stessi!! Forse più che con i giochi acquistati, davvero.
jazeki Allahu khairan sis.
Ti penso spesso, anche se non mi faccio sentire.
Salamualeikum wa rahm
Af
assalemu aleykum,
notiziona! L'abbiamo fatto anche noi. Ieri. Insieme ai bimbi della vicina di casa.
Ci siamo divertiti un sacco!!!
Grazie per lo spunto!
Un abbbraccio. k. e il suo fiore.
Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu!
Wa yaki ukhti...effettivamente le cose fatte in casa, se pure imperfette, sono le migliori perchè raccolgono il calore e la dedizione di chi le prepara.
Aaah!! Mashaa Allah!! La Khadi e il suo fiorellino con i rotoli faticosamente raccolti!! Yea, sorella!! :)
Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
p.s. a dire il vero adesso ho commissionato anche alla vicina di casa di raccogliere i rotoli, perchè i miei (sigh!) li abbiamo finiti tutti!!! Speriamo che me ne procuri un bel po'... inshallah!!!
;)
Posta un commento