domenica 1 novembre 2009

al lavoro!!!


Bè, sì...non è che tutto quello che faccio di homeschooling lo riesca a fotografare o ad inserire nel blog. Spesso mi dimentico, a volte non ho tempo...ma oggi mi sono data da fare ed eccomi qua con qualche foto.

Le prime immagini sono quelle del quaderno che abbiamo cominciato a preparare, con le lettere dell'alfabeto arabo. Devo ancora fotocopiare e stampare alcune schede, così da arricchirlo...diciamo che siamo all'inizio. M si diverte moltissimo, mi chiede sempre di poter compilare qualche scheda! Siamo solo alla prima lettera, insha Allah nei prossimi giorni vorrei completare le prime sette lettere.









Questo è un poster che mi è stato regalato, davvero molto utile per l'apprendimento dell'alfabeto arabo. Attaccato all'armadio, stimola la curiosità dei bambini che sono sempre pronti a domandarmi di ripetere ogni singola lettera. Inoltre, ho scaricato e stampato una scheda con i colori (in lingua Araba)....colorata con l'ausilio di M.





Questo gioco è tanto semplice, quanto stimolante...al bambino piace molto. Deve mettere il numero, nella casella del suo corrispondente. Nel frattempo ripetiamo i numeri da 1 a 10.


Questo è un altro poster, illustra i movimenti della salat. In verità non è così completo...ma quello che mi interessa, è che il bambino possa sempre avere un punto di riferimento riguardante l'esecuzione della preghiera.


Insha Allah spero di essere più presente con l'homeschooling e con i nostri lavoretti. Questa settimana sarà il mio jihad, insha Allah! ...uno dei tanti...

2 commenti:

La luce di Allah ha detto...

Assalamu aleyku

Masha'Allah sorella, ottimo lavoro!

Noi con il principino silenzioso siamo ancora alla sillabe, wa lillahi al hamd, meglio di niente...
Chissà, magari un giorno, insha'Allah questo tuo materiale ce lo darai in prestito...

Riguardo al tuo tempo, non ti dimenticare del piccolo e umile progetto, se no mi offendo...!

Che Allah vi benedica a tutti carissima famiglia di muminin.

Assalamu aleykum

Muhammad

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Barak'Allahu fik, fratello! Ogni tanto mi perdo anch'io in questa frenetica dunya, astaghfiruAllah.
Ma certamente non dimentico il tuo progetto, subhana Allah! :)

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.