domenica 25 ottobre 2009
voglio stare sola - evviva la Ummah
Desidero solo un pò di pace, non chiedo altro.
Non voglio sorrisi, non voglio parole, non voglio sguardi...non voglio nulla.
Soltanto stare un pò sola.
Non amo la gente, non mi fido della gente, non capisco la gente. Non la voglio. Voglio solo stare sola.
Inspiegabile...inconcepibile...incomprensibile?! O forse peccato?! No, voglio stare con me...basta la gente, basta la gente.
Hasbiya Allah. Mi basta Allah. Mi basta davvero. Ed ogni Lode è per Lui.
Non statemi intorno, mi date fastidio...non assillate il mio cuore, non pretendete di amare. Voglio solo star sola.
La prima cosa che la mia bocca è riuscita a pronunciare questa mattina, ore 8.30, è stata Questa è la Ummah di Muhammad!
Mi sono recata di domenica, con speranza e fede e gioia che Allah solo lo sa quanto ero felice. Ero lì perchè credevo di realizzare un piccolo passo lungo il sentiero di un Islam difficile da vivere e da insegnare qui.
Invece, ancora una volta, di nuovo...delusione.
Mio figlio è piccolo...lo studio dell'arabo è una priorità per i più grandi, figurati che ci sono ragazzi con il doppio dei suoi anni che ancora non lo hanno studiato. Lui no, non si può. Ma guardi, tra poco compie quattro anni...dai, fi sabilillah.
No. Perchè solo una stupida -la sottoscritta- può pensare che gli anni più fruttuosi dal punto di vista mnemonico e dell'apprendimento, siano proprio questi.
Solo una stupida -la sottoscritta- può pensare ad una Ummah compatta, organizzata, unita.
Solo io -la stupida- può credere ancora nella fiducia verso gli altri. Hasbiya Allah, mi basta Allah...e non c'è proprio nulla da fare o dire.
La Ummah è questa...spesso malata e deviata. Spesso disorganizzata e disordinata. Altrettanto spesso disunita e informe.
Ok, sempre serena....qaddar Allahu masha'a fa'ala! Allah ha decretato ed Egli fa ciò che vuole!
E adesso tocca a me...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
senza parole....
Mi spiace Mujahida, e concordo con Betsabè, non ci sono parole, se non che la gente è ignorante, non capisce, non conosce, non ragiona...
Assalamualeiki wa rahmat Allah wa barakatu cara Muji, immagino ti sia recata ad una scuola di arabo magari gestita dalla moschea eh?...Mi spiace ma sai purtroppo subhanallah è così. Anch'io che non sono rigida come persona anzi, spesso mi sento fondamentalista ed integralista islamicamente parlando!!Si cerco di seguire tutto alla lettera fisabiLlah ma credo di essere molto rispettosa e delicata eppure...Questa è la ummah mia cara, che Iddio l'Altissimo la guidi e la preservi da ogni male.
Un abbraccio cara, posso lasciartelo? ;-)
Salam
Afnan
Assalamu aleykum
Subhana Allah sorella, come ti comprendo: la condizione di questa Ummah è drammatica, veramente, ogni giorno che passa abbiamo nuovi segni di tutto questo e spesso ci sentiamo soli, impotenti e deboli, ma sappiamo che questa è una miserabile astuzia di satana il maledetto, infatti Allah non abbandona mai i Suoi servi ed è sempre con loro;
e come non riflettere sulla veridica parola del Profeta Muhammad (saws)che disse: "Sii paziente, perchè nessuna epoca giungerà, senza essere peggiore della precedente" (Thirmidi lo classificò sahih).
Al hamdulillah, dobbiamo essere saldi nella Fede, forti nella Prova e pazienti nelle avversità e anche ricordarci che c'è del buono in questa Ummah, che esistono fratelli e sorelle che con Fede e sincerità si sforzano affinchè questa disgraziata realtà cambi, e ognuno lo fa secondo le proprie possibilità, come fai anche tu, che Allah ti ricompensi, masha'Allah... affinchè la Parola di Allah sia la più alta.
Sorella Mujahida, non dimentichiamoci mai che ci sono anche gli afflitti della nostra Ummah, gli innocenti che non potranno mai andare con intenzione in una moschea per pregare o in una scuola per imparare o in ogni altro luogo dove potersi esprimere e condividere la parola e le azioni con gli altri esseri umani, e che non gusteranno mai un sujud per Allah...ed Egli, gloria a Lui l'Altissimo è il nostro Patrono e a Lui ci rivolgiamo sottomessi e pentiti...
E devi sapere che ci sono musulmani e musulmane che ti vogliono bene fillah, che soffrono quando sei triste, che gioiscono quando sei felice, subhana Allah... Noi non siamo così lontani come sembra, wa lillahi al hamd... In verità siamo vicini.
Che Allah l'Altissimo preservi te e i tuoi benedetti figli dai mali di questo mondo e dell'Altro, e Lo invochiamo affinchè Vi assista e Vi dia una vita eccellente in questa dunya e nell'Aqirah. Amin
Assalamu aleykum
Muhammad
as-salamu°alaikum,
ti capisco sorella è successo ai miei nipoti e la tua idea della homescooling ci è sembrata al momento la migliore, il cervello cresce e immagazzina dati infiniti fino al 18 anno poi le strutture mature non si modificano più se non con molta più lentezza, ci sentiamo spesso soli magari perché la pensiamo diversamente su tante cose ma una cosa dovrebbe tenerci uniti l'amore per Allah e in Allah, ma questo tanti non lo comprendono.
Mi guardavano come se fossi la talebana di turno perché volevo che i miei nipoti cominciassero con l'arabo e la religione.
Posso solo dirti hasbuna Allahu wa ni°ama al Wakil!
Che Allah accetti il nostro jihad verso di lui e ci accolga nel Paradiso. Amin!
Vada per la scuola in età precoce, che ovviamente va abbinata a una vita sana, al gioco e a tutto quello di cui un bambino ha bisogno per crescere e per star sereno. Però, perché lagnarsi della Ummah quando l'aria che spira in questo blog è quella di una generale misantropia? Perché dire prima che "la gente mi dà fastidio" e poi che "credo nella fiducia verso gli altri"? Io non sono musulmana, ma mio marito sì, e quello che mi piace del suo essere musulmano è proprio che è solare. E' aperto agli altri, pur non lasciandosene sopraffare. Io credo che non si possa pretendere positività quando si dà solo negatività, insomma. Io sì che sono misantropa, per indole da orsa e amore di piaceri solitari come la lettura, e però ho smesso dall'adolescenza di arroccarmi eroicamente nella mia torre d'avorio e di considerare gli altri solo degli animaletti privi di quel prezioso raziocinio che soltanto io pretendevo di possedere. Si può (e forse a volte si deve) star soli, ma senza senso di "sfida" verso gli altri, altrimenti sembra solo un atteggiamento dettato dalla frustrazione di non riuscire ad interagire, da una sorta di insicurezza, e non dalla serenità di una scelta consapevole...
Aaminah: as salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu ukhti.
Hamdulillahi, a quanto pare l'homeschooling risulta, almeno per le materie dell'Arabo e del Din, una scelta obbligata. Hasbuna Allah!! Mi associo alla tua du'a...affinchè il nostro jihad abbia buon esito presso di Lui e affinchè venga accolto, amin!!
Maria: sorry?! Do you know me?! Do you know my life?! My life....do you know it?! Please...shut up...it's not a proper time...not a proper place, so shut up!! I didn't ban you yet, today I feel a benefactress.
Cavolo, non credevo mica di causare tutto questo astio! Non ho giudicato proprio nessuno, ho fatto una constatazione forse molto diretta, ma non mi sembra di essere stata maleducata. Tutti hanno o hanno avuto problemi(piccoli, grandi o dilanianti) nella vita, ma questo non rende intoccabile nessuno. Se parlo, parlo anche per esperienza personale. Poi, il tuo blog è pubblico. Vuol dire che, nei limiti dell'educazione e della netiquette, si può commentare. Se vuoi che commentino solo quelli che conoscono le tue vicende personali, suppongo tu possa limitare la possibilità di dire la propria.
Detto questo, bannami pure, ché non ho bisogno di benefattori, né di interlocutori che alla minima osservazione "contraria" si sentono così minacciati da meditare la chiusura del proprio blog!
Scusa se ti ho disturbata, non era mia intenzione irritare la tua vivissima suscettibilità.
Astio? No, no....chiamala ripugnanza.
Ti sei permessa, sulla base di poche parole scritte, di giudicare me e il mio vissuto. E ancora lo stai facendo!!
Certamente non sono -nè mi sento-intoccabile. Ricorda che sono Musulmana e, al contrario di una miscredente quale sei tu, credo nel Potere di Allah di fare ciò che vuole. Di farmi morire in questo istante, se Egli vuole.
E stai tranquilla, il mio bagaglio di esperienze personali è davvero molto vasto...non necessito della tua testimonianza di donna vissuta. Proprio no.
Wallahi, davvero non chiuderei mai il blog a causa di una miscredente! Anzi...sarebbe uno stimolo ad andare avanti. Maria cara, ti sopravvaluti...non darti tutta questa importanza. Lascia stare.
Ti permetti di affermare e ribadire la mia negatività, il mio pessimismo...mi conosci? Mi conosci? Mi conosci?
Le mie scelte sono sempre state consapevoli, sempre. Anche quando ero cosciente di sbagliare. E le frustrazioni, se permetti, quelle proprio non mi appartengono. Ma le riscontro in te.
E qui si chiude questo sterile dialogo...non a causa della mia suscettibilità, ma perchè altro non rappresenti che una fitna. Domanda al tuo presunto marito musulmano cosa significa questa parola.
Salam aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Ho letto tutti questi commenti, ma ho trovato qualcosa che non potresti dire se sei veramente Mujahida. Al mujahid fi sabilillah non deve dire queste cose perché deve spiegare billati hiya ahsan a quelli che non sanno cos'è l'Islam.
Assalamu aleykum
Fratello Mohamed la tua nasiha è più benefica e dolce se la dai in privato, insha'Allah.
Muhammad
Posta un commento