venerdì 2 ottobre 2009
punto di non ritorno (o forse di partenza)(o forse di non partenza)
Questo è il punto. Decidere -saper decidere- anche quando vorrebbe essere gli altri a farlo per te. O quando le circostanze potrebbero farlo per te. Insomma, fuggire o restare.
Perchè poi, una volta che ho deciso, mica torno indietro io. E no, sono testarda io. Fino allo sfinimento.
E quindi, dicevo, avrei deciso. Avrei....avrei perchè si sa, il planning ha un'alta percentuale di fallimento, ma non si può mai dire. Tu ci provi a far funzionare le cose, ma poi chi lo sa (Lui lo sa) quel che è previsto per te.
Allora avrei deciso. Di partire da dove non è possibile tornare. Da una partenza, ma che sia subito quella buona...è che le false partenze le ho sempre temute. Tu sei lì, sui blocchi, e senti i respiri delle altre. Lo sparo, tu parti...ma sei in anticipo. Troppo presto.
Il fatto è che potrebbe essere troppo tardi. (per decidere)
E allora cominciare da lì, dal punto di non ritorno. Da dove non credevi di poterti trovare, da dove speravi di non arrivare. Ma stai lì, sospesa. E la decisione no, quella proprio non può aspettare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Assalamu aleykum,
Casta sorella, qualunque sia la tua intenzione e la tua decisione, preghiamo Allah l'Unico di benedirle e di guidarle, e certo non c'è intenzione e azione di una credente sincera e timorata che non sia accompagnata dal Signore dei mondi e dai Suoi Angeli.
Che Allah l'Unico ti benedica e ti protegga insieme alla tua famiglia di muminin. Amin
Assalamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
Muhammad
Assalamuaelikum cara, anch'io mi unisco nella richiesta di benedizioni da parte di Allah l'Altissimo per qualsiasi scelta tu decida di fare oggi, ora.
Fai salat al istikhara, probabilmente l'avrai già fatta, non servo certo io a dirti certe cose...di sicuro Lui ti saprà rispondere.
Comunque,cambiando discorso, meraviglioso il disegnino che vi ritrae qui a lato. Ma l'hai fatto tu o lo hai trovato pronto? No...perchè sembrate proprio voi,ihihiih
Un abbraccio e du'a affinchè la tua scelta sia quella giusta per la dunya, per l'iman e per la serenità che vi auguro avrete sempre d'ora in avanti.
wa salamualeikum wa rahmat Allah wa barakatu
Af
As-salam alaykoum ukhty.
Ti auguro anche io ogni bene possibile, tutta la baraka di Allah swt, inch'Allah, però....
Però sai che io son più grezza e proprio nun gliela fò: ma...addò vai? E quando vai?? Casomai ci sentiamo per telefono, inch'Allah.
...miiiii...c'ho un'ansia, c'ho...
Bacionissimi ai cuccioli.
***AMINA***
Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Fratello Muhammad: amin per le du'a! Qualsiasi azione è accompagnata da Allah subhanahu wa ta'ala...io ho preso alcune decisioni, bi idhni Allah si realizzerà ciò per cui mi sforzo.
Afnan: l'Unico che può guidarci è Allah l'Altissimo, salat al-istikhara è la migliore maniera per farci guidare nelle decisioni da prendere. Amin per le tue invocazioni!
Ehm...vedi che sembriamo proprio noi?! Io niqabata, il piccolo nelle carrozina, la monella in mezzo e il grande che fa da ometto di casa. Mashaa Allah!! :)
Amina soreta: no, no...mashaa Allah, la partenza (o arrivo?!) sono soltanto una metafora. Anche se non c'è giorno in cui io non preghi per hijra...insha Allah. Per come sto messa adesso, l'unica migrazione che posso fare è a casa tua. Che ne dici? Siamo solo in quattro, dai...
Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu. Barak'Allahu fikum per le vostre parole!!
Casa mia?? Solo in 4????
Dunque: 4 voi e sei noi fanno 10...se però calcoliamo che di neonati ne son 2, Walid e M. valgono per 7, Siria che fa da baby-sitter, Samir che fa la spesa e Santosubbbito va a lavurà per "mucho pesos"...ma sì, và...sepòffà!!
Eppure guarda che ti dico: inch'Allah la si fa 'sta rimpatriata, hahaha: se non ci arresteranno allora non succede più..hahaha..
Bacioni da soreta
p.s.
Uè sorema: me lo trovi il template "arabesque"?...please...
***AMINA***
mmmmhhhh....
sìììììììì!!!!!!!
insomma, io non lo so, che cosa hai deciso, dove vai, cosa fai, so solo che qualcosa dobbiamo pur fare "per procurarci la sua grazia" e che se si resta per troppo tempo incagliati non va bene per il din..
Una sceglie e poi si affida, inshallah!!
Essalemu aleykum wa rahmatullah sorellina bella!!
Assalamu aleykum
Masha'Allah, che bella questa nuova veste del blog!
Muhammad
Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Khadi: mmmmh....tutto da rifare. Cioè, non so, forse. Poche certezze, qualche dubbio, ancora ignoto. Hamdulillahi, un passo dopo l'altro. Ma io sto ancora gattonando. ;)
Muhammad: mashaa Allah!! Sono felice che ti piaccia...sto cercando il tempo per modificare i dettagli, insha Allah spero venga apprezzato il nuovo look del blog. Barak'Allahu fik!!
Assalamu aleykum
Si, un po spagnoleggiante, e poi masha'Allah, che bella la foto della musulmana che va incontro al vento: mi sembra un po la metafora delle nostre vite, subhana Allah!
BarakAllahu fiki sorella..
Muhammad
Posta un commento