sabato 17 ottobre 2009
più che realtà, pensieri!
Sono sparsi, un pò disordinati, a volte confusi. I pensieri sul hijra.
Ti domandi dove andare, la tua risposta già ce l'hai. E' cucita su di te, portata con orgoglio, adagiata dentro te.
Eppure rifletti, valuti, concludi.
Poi ti svegli e chiarisci a te stessa che era solo utopia. E che tu rimani qui. Si spostano i pensieri, si muovono le logiche...ma tu rimani qui.
Impotente. Inerme. Semplicemente inutile. Non posso fare nulla. Non posso farci nulla. E sto qui.
E lotto a lungo con questi improbabili pensieri che s'impossessano della mia ragione. E lotto, li scaccio, li ripudio...ma restan qui con me.
Non potendoli esiliare dalla mente, li accolgo e ci convivo. Ma davvero, questa volta, non devono restare che fatui pensieri...per lasciare, al loro posto, un concreto divenire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Assalamu aleykum
Casta sorella, masha'Allah...Leggendo questo tuo bellissimo post mi sono rivenuti in mente i preparativi per lo Sham, il viaggio, la nostra Hijra nell'ormai lontano 2004... Anche allora, come oggi per te, c'era tanta intenzione, buona, giusta, indirizzata al compiacimento di Allah l'Unico, l'Ibtilà, la speranza nel Suo soccorso... La partenza, il viaggio, l'emozione nella gola, l'arrivo a Damasco, la Dar al Islam. I soldati, le domande, le dodici valigie... Poi quando hai finalmente realizzato la tua intenzione, ti rendi conto che non hai trovato quello che cercavi, perchè il mondo è cambiato, la Ummah è cambiata, e comprendi che la tua Hijra non l'hai preparata abbastanza e devi tornare indietro, per la tua famiglia, per quel piccolo principe silenzioso e il tuo dovere verso di lui.
In questo piccolo frammento di una Hijra a metà, c'è un consiglio che un fratello dona a sua sorella: o musulmana, prepara la tua Hijra, con la Fede e la Ragione, in modo che tu possa riuscire dove noi siamo riusciti, ma dove insha'Allah ritenteremo...
Possa Allah riunirci presto nella Dar al Islam.
Che Allah l'Altissimo guidi ogni tuo passo.
Muhammad
As-salam alaykoum ukhty.
Ci sono fasi nella vita in cui non va tutto come dovrebbe, ma dove noi vediamo solo ilmale, dietro c'è sempre un qualcosa di buono per noi. Bisogna solo accettare ed aspettare.
Non dimentichiamo il profeta Yusufh (as) o il profeta Yunus (as): quanti anni hanno dovuto attendere perchè Allah sobhanahu wa ta ala deliziasse le loro anime ripagandoli della pazienza per le sventure subite?
Che la Baraka di Allah l'Altissimo non tardi ad arrivare anche a te sorella cara, che vi protegga sempre tutti ccettando gli sforzi e i sacrifici di questa famigliola tutta in miniatura (^_^).
Ameen, ameen, ameen!
***AMINA***
Scusa sister: ti ho inviato una mail.
Posta un commento