sabato 26 febbraio 2011

Luce Chiara Sull'Islam


Un giorno scriverò il percorso che mi ha condotta, al hamdu lillah, alla comprensione. Parziale, eh. Ma ho pur sempre capito qualcosa. Che il Qur'an e la Sunnah sono la Legge da seguire, sul credo e sulla metodologia su cui erano i Salaf-us-Salihin. Il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam), i suoi Sahaba, i Tabi'in e poi ancora i Tabi' al Tabi'in. Semplice, sì, ma non scontato.

A quel tempo non sapevo nemmeno cosa fosse il Tawhid, eppure la mia shahada era stata pronunciata. Non conoscevo il termine 'aqida e nemmeno il termine manhaj. Non sapevo cosa fosse una fatwa. E nemmeno un tafsir.

Dicevo, la comprensione. Ci furono due tramiti attraverso i quali vi arrivai (astaghfirullah, non che sia arrivata da nessuna parte, eh). Una sorella (e suo fratello) e un forum.

Questo forum....ad un certo punto la sua luce si è spenta. Io desidero che quella luce che dapprima ha illuminato il mio cammino e ha reso saldi i miei passi su di esso, si riaccenda.

Luce Chiara sull'Islam si sposta.


http://lucechiarasullislam.forumitalian.com/


Iscrivetevi insha Allah. Jazakumu Allahu khairan.

2 commenti:

Um Muhammad ha detto...

MashaAllah

khadi ha detto...

barakallahu fik :)