giovedì 29 gennaio 2009

figli, tanti figli!!!


Questa è la famiglia Duggar...ops, manca l'ultima arrivata, nata il 18 Dicembre 2008. Nome: Jordyn-Grace Makiya. Già, perchè ognuno dei figli ha il nome che comincia con la lettera J. Curioso.
Mmmh...lo so, lo so...in realtà ciò che è "curioso" è il numero di prole messa al mondo da questa donna di 42 anni e dal marito con cui è sposata da più di vent'anni...18 figli, mashaa Allah!
Pensando a questa numerosa famiglia (un eufemismo, definirla "numerosa"!!!) non posso che ragionare da un punto di vista prettamente Islamico...d'altra parte sono Musulmana, sottomessa ad Allah, Sua serva. Come altro dovrei ragionare?!

"E non uccidete i vostri figli per paura della povertà. Noi provvederemo al vostro sostentamento così come al loro. " [sura Al-An'am, 151]

"E chiunque teme Allah, allora Egli renderà la sua questione facile per lui. " [sura At-Talaq, 4]

اللهُمَّ لا سَهْلَ إلا مَا جَعَلتَهُ سَهْلا وَ أنتَ تَجْعَلُ الحزْنَ إذا شِئْتَ سَهْلا
"O mio Signore, non vi è nulla di facile se non ciò che tu rendi facile, per la Tua volontà rendi facile ciò che è difficile."

I coniugi Duggar si sono completamente affidati alla volontà del Signore, a quello che si chiama Al-Qadr (il Decreto Divino). Nel loro sito internet, esordiscono in questa maniera:

"La nostra preghiera è che tutti coloro che vedono questo sito, si rendano conto che siamo persone normali con le nostre debolezze ed imperfezioni individuali, ma serviamo (=>siamo servi di) un Dio straordinario che ci delizia in dimostrazione della Sua Grande Potenza!"

Seguono varie citazioni bibliche...sulla ricompensa che rappresentano i figli da parte del Signore e via dicendo. E ammettendo che non si fermeranno al 18 esimo figlio..."Finchè Dio vorrà!"
Sono Cristiani. Protestanti, Evangelici, Cattolici...non lo so. Ma sono Cristiani. E credono che i figli siano una benedizione. E non temono le difficoltà terrene. Nè i (pre)giudizi della gente, che soltanto il Signore è Colui che giudica.

La casa di 1000 mq in cui abitano l'hanno costruita con le loro mani, il loro sudore. E costruiscono la maggior parte di ciò che serve loro. I ragazzi non vanno a scuola, la madre si fa fornire dal Ministero il programma scolastico ed è lei a seguire i figli nel loro percorso di studi primario. Ogni membro della famiglia, dal più piccolo al più grande, si occupa di qualcosa di utile per il funzionamento della casa...dalle lavatrici alla cucina, dal riordinare al seguire i fratellini/sorelline minori. Una sorta di...bè, sì...di "catena di montaggio"! Mashaa Allah!

Spostandoci dall'Arkansas all'Italia, leggo un pò il forum del sito dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose...gente comune che ha deciso per la vita. Perchè il Signore ha deciso così per loro. E nonostante le oggettive difficoltà quotidiane, dai conti che non tornano all'organizzazione della gestione familiare, sono sorridenti e felici. Certamente con le loro problematiche terrene, ma con tanta fede e speranza.

Ecco...gli esempi per tutti coloro che "programmano" (???) uno o al massimo due figli...che "Per carità poi non riusciamo ad arrivare alla fine del mese...e a comprarci il navigatore satellitare o a rinnovare l'abbonamento alla palestra o a farci la vacanza di due settimane al mare. Per non parlare della PlayStation e delle ultime Nike per i bambini." Già. Desolante.
Ha detto il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam):

"Non è la povertà che io temo per voi, è che possiate cominciare a desiderare questo mondo come altri prima di voi lo hanno desiderato, così che distrugga voi come ha distrutto loro."
[Bukhari, Muslim]

Inoltre...

"Sposate colei che è affettuosa e fertile, perchè io sia orgoglioso del vostro grande numero."
[Abu Dawud, An-Nasa'i; classificato come sahih da Shaykh Al-Albani in Adab al-Zafaf, p. 132]

4 commenti:

Anonimo ha detto...

As-salam alaykoum ukhty...mash'Allah:18!!!

E hai visto la casa (o reggia che dir si voglia??) Sono bellissimi, e felici!

Però devo dirti che tu mi inquieti un pochetto. Ti spiego:
dai lunghi discorsi che abbiamo avuto, da ciò che posti nei tuoi blog e dai commenti che leggo su altri due forum, mi sembrava d'aver capito che il Cristianesimo,per te, era da tenere alla larga, tanto da cercare di non mandare neanche i nostri figli alle scuole (uniche poi) dei miscredenti.

E poi ti ritrovo qui a lodare la loro coerenza e la loro fede...in questo mi unisco a te, perchè io vedo il mondo come mi insegna Allah swt nel Corano:

"(Corano, 49:13)O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù, affinché vi conosceste a vicenda. Presso Dio, il più nobile di voi è colui che più Lo teme".

Penso che questa sia una delle poche volte in cui concordo in pieno con te, ukhty: brava!

Salam alaykoum wa rahmatullahi wa barakatu.

***AMINA***

Anonimo ha detto...

As salamu aleikum wa rahmatuLlahi ukhti!

Assolutamente rimango delle mie idee e princìpi riguardo i kuffar e i mushrikin...ma in questo caso ho voluto proprio sottolineare la loro coerenza e il loro spirito religioso, rispetto la questione dei figli e della contraccezione.

Molto più dei Muslimin stessi che pare si siano "occidentalizzati" e che seguano l'andamento demografico dei kuffar...un paio di figli, massimo tre. Come se spettasse loro decidere, a seconda della comodità o della possibilità.

Ukhti...allora sorella alfa e sorella omega, in questo caso, si fondono in un'unica lettera?! Eh?!

Un abbraccio affettuoso!!!

Anonimo ha detto...

As-salam alaykoum...

un'unica lettera...a vedere che lettera è!...haaa ha ha...

Ukhty ascolta ma sei te colei la quale mi tempesta con le e-mail riguardo un certo invito? (capisc'ammè!)

Se sì, mi sa che ci tocca aspettar che torni Samir da scuola,inch'Allah, perchè io con "faccialibro" (come dice un'amica)...come dire...non ce capisco un tubo.

E non ridere delle mie facoltà alquanto...limitate e ristrette, sigh!

Ho trovato la lettera!!!

M.............come Mujahida, come a...Mina e come Matte!

As-salam alaykoum wa rahmatullah!!

***AMINA*** o sorella "omega" o lettera M...vabbuò sò io, hai capito!!

muamer ha detto...

CARE SORELLE NON HO POTUTO NON RISPONDERE A QUESTO POST è VERO SI CHE ANCHE GLI ISLAMICI FANNO POCHI FIGLI, IN BASE ALLA POSSIBILITA' ECONOMICA, ED IO CHE VORREI TANTO IL TERZO FIGLIO NON LO POSSO AVERE... ALLAH SWT HA DECISO COSì PER ME...
ESSELAMU ALEYKUM SORELLE, PERò HAI VISTO CHE CASA... ALTRO CHE 18 NE PUOI MANTENERE CON NA CASA SIMILE...