mercoledì 21 gennaio 2009

blog: Mujahida fi sabil Allah


Al hamduLillahi Rabbil 'alamin. Wa salatu wa salamu 'ala RasulAllah.
As salamu aleikum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu.

Mujahida fi sabil Allah...perchè questo nome.
Partiamo dal mio, di nome: Mujahida. Colei che compie uno sforzo...colei che compie un jihad.
Fi sabil Allah: sul sentiero di Allah...sulla via di Allah. Per compiacere Allah.
Bè, sì...perchè io prego ogni giorno che Allah ta'Ala mi aiuti nel mio jihad quotidiano: pregare in orario, compiere salawat nawafil, digiunare, leggere il Qur'an, essere una buona madre, smussare gli angoli più spigolosi del mio carattere, trattenere i sentimenti negativi...e tanto ma tanto altro ancora. Ecco il motivo per cui mi sento una "mujahida".
Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Il mujahid è colui che compie il jihad contro la propria anima in obbedienza ad Allah. E il muhajir è colui che lascia ciò che Allah ha proibito."
[Sahih: riportato da Ahmad (3/21), autenticato da Shaykh Al-Albani in Sahihut-Targhib (2/150)]

In questo blog, insha Alla, tratterò argomenti di dunya...in relazione alla Religione di Allah ta'Ala. I Muslimin nelle terre di kufr e i Muslimin che hanno compiuto l'Hijra, le questioni legate alla copertura femminile e alla donna in generale, il rapporto quotidiano con il proprio Din e le difficoltà nel percorso verso l'Akhira. La cucina halal, i pensieri di una giovane donna Muslima. E naturalmente il costante ricordo di Allah e degli insegnamenti del Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e dei Pii Predecessori.

Allahumma...taqabbal minna...innaka anta as-Sami wa al-Alim. Amin.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

as salamu alaykum

khayr insh'Allah per questo blog... gia' mi piace mash'Allah!!!! :)

um almujahid

Anonimo ha detto...

mmmmm ...l'inizio mi piace! Che Allah subhana wa Ta'ala ti guidi sorella
Inshallah Khair

muamer ha detto...

belloooooooo me piace, me piace, come vedi mio marito ti ha già scritto....
ieri non stavo bene oggi un pò meglio...
esselamu aleykum

Anonimo ha detto...

As salamu aleikum wa rahmatuLlahi.
Barak'Allahu fikum!!!

Barbara Aisha AlMuslima ha detto...

As-Salamo 'Aleikom wa RamatuLlah
waBarakatuh, ringrazio Allah Ta'ala di avermi dato la possibilità di trovare finalmente una fonte attendibile, Mash'Allah okhti...In shaa Llah il tuo blog mi sarà di aiuto per il lungo percorso nella conoscenza dell'Islam...Che Allah ti Benedica e ti protegga In shaa Llah