sabato 6 marzo 2010
una volta era anarchia...adesso è Shari'ah
Che tempi, quelli. Centri sociali, manifestazioni e catena ai pantaloni - rigorosamente extra large e verde militare. I tempi di Anarchia, unica via, f**** la legge, fuma maria. E dici nulla.
Ma poi arriva il tramonto della jahiliyyah -e meno male- senza il fatidico pezzo di carta in mano e senza soldi e manco un futuro. Ma con qualcosa in più, l'Islam.
Qualcuno me lo dice, ancora oggi. Non potevi che passare da un estremo all'altro -sì, insomma, dall'anarchia alla Shari'ah il passo non è mica tanto breve-. Non potevi vedere grigio...tu che o era bianco o era nero.
Così qualcuno mi vede imprigionata, ancora non ci crede che sia proprio io. Dove hai messo la tua voglia di vivere, mi si dice, dove hai messo la tua libertà. Dov'è il tuo essere.
Ma io sono sempre io, lo giuro. Smussati gli angoli -ahimè ancora troppo spigolosi- e trasformata la trasgressione. Sono io.
Solo adesso c'è la Shari'ah. E l'anarchia, quella, la lascio a chi ha voglia di perdere la partita. Non dico di vincerla, io, no...ma almeno la gioco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
essalamu 'aleikum wa rahmatullahi wa barakatuh,
"... dall'anarchia alla Shari'ah il passo non è mica tanto breve..."
quando la ricerca della verità è sincera, succedono i miracoli! e le distanze più grandi si annullano! .. e questo, per le menti più piccole, è incomprensibile e inaccetabile.
che Allah fissi i nostri cuori sulla verità fino alla fine.
Salem
Come al solito ci si ferma all'apparenza senza andare alla sostanza. Chi ti ha conosciuto oltre al niqab, può assesire che dentro sei l'anarchica di prima, libera, ribelle, folle quel giusto per essere adorabile ed unica, inconfondibile in mezzo ad una massa di pecore.
Mahsallah sorellina mia, come ci somigliamo!!!
Ti abbraccio fooooorte!
As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Allahumma amin! In fondo, per non restare al buio, basta un interruttore...no?!
Ok, ok, adesso l'anarchica ribelle diventa rossa (no, che hai capito...non comunista)!! Grazie Manù.
Ah, dici? Non me n'ero mica accorta, sai?! Nooooo....
Esselamu aleikum car sorella. Ti ho messa tra i favoriti sul mio blog.
Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.
jazak'Allahu khairan fratello!
Posta un commento