mercoledì 25 novembre 2009

mi avete rotto le scatole, vi regalo il computer!!!


Riciclo? Sì, grazie!!! Altro che giocattoli interattivi, plasticosi, ingombranti e rumorosi. Basta poco per impegnare i bambini in un'attività diversa e creativa. Basta rompere le scatole! :)




In poche mosse si crea un computer portatile!! I bambini, si sa, vivono attraverso l'imitazione degli adulti...non per niente esistono attività montessoriane che vertono su questo (apparecchiare una tavola, vestire gli abiti di mamma e papà, approcciarsi alla cucina, etc.).


Naturalmente ci si può divertire decorando il computer e aggiungendo lettere e numeri alla tastiera, o mettendo come sfondo dello schermo un disegno fatto dai bambini o delle immagini a loro scelta. Insommma...quando i bambini rompono le scatole, regalate loro un computer!!!

7 commenti:

manù ha detto...

Bellissima idea, brava! E' vero, i piccoli imitano i grandi, in tutto e per tutto. In casa nostra,la figlia grande imita me e la piccola imita la grande...L'altro giorno, da una scatola di cereali, come quella che hai usato tu, ho creato due cellulari, erano felicissime! Ai bambini basta davvero poco per essere felici, dobbiamo prendere esempio da loro.

MUJAHIDA ha detto...

Manù...pretendo di sapere come avete costruito i cellulari!! :)

Hai proprio ragione...spesso noi adulti dovremmo prendere esempio dalla semplicità con cui vivono i bambini, dal loro sapersi accontentare.

khadi ha detto...

Sito di homescooling su an-nisa, finalmente. Alhamdulillah!
Adesso vediamo quando riesco ad aggiornare i link!
...con calma, inshallah!!
Strabaci. salem

A Muslimah - Another Stranger ha detto...

Mash'Allah sorella. Ideina semplice ma efficace!
hugs
xx

Amatullah Maria ha detto...

Salam aleikom.

Bravissima la mia sis! Sei il mio piccolo genio!

:-*

MUJAHIDA ha detto...

...e tu sei troppo buona e dolce, barak'Allahu fiki. ♥

Afnan ha detto...

E' da un po' che non passo ed è da un bel po' che non ti sento! Come stai e come stanno i piccoli? Inshallah tutto bene.
Un caro saluto sorella
Salamualeiki
Af